martedì 24 luglio 2012

come fare domanda per lavorare in un centro commerciale ?

Come lavorare in un centro commerciale ?

Ci arrivano spesso in redazione domande tipo :
Come posso lavorare in un centro commerciale ? dove si fà domanda per lavorare in un centro commerciale ? essere aggiornati sulle assunzioni dei centri commerciali ? Voglio lavorare in qualche negozio in un centro commerciale ? voglio fare il commesso in un negozio in un centro commerciale ? Dove fare domanda da  direttore in un centro commerciale ? si fanno i concorsi per lavorare in un supermercato ? dove inviare il curriculum vitae ?
Dopo tutte queste domande ed altre simili che ci arrivano frequentemente e abbondantemente abbiamo deciso di scrivere un articolo che spiega come farsi assumere in un centro commerciale, una sorta di guida da seguire.


Iniziamo dicendo che con la crisi che c'è e la retrocessione del 2012 che ha colpito l'italia e con esso l'economia   mondiale trovare un lavoro è diventato ancora più difficile, anche fare il commesso in qualche negozietto è diventata un'impresa ardua, proprio perché piccole attività commerciali locali stanno chiudendo giorno per giorno, ma secondo alcune statistiche che monitorano l'andamento dell'economia testimoniano l'incremento da parte dei centri commerciali e con esse sono richieste dipendenti a vari reparti di vendita, elettronica, alimentare, utensileria con annesse mansioni lavorative.


Ammetto che in vita mia non ho mai visto un centro commerciale chiudere proprio perché le persone continuano affollare questi locali pubblici, e la cosa più interessante è che quando si parla di contratti lavorativi per dipendendo che vengono assunti nei centri commerciali, per la maggior parte sono contratti a tempo indeterminato si avete letto bene contratti a tempo indeterminato, cosa che non vengono nemmeno offerte ai professionisti laureati che dedicano una vita prendere la laurea e che non hanno la sicurezza di un contratto a tempo indeterminato ma solo determinato, è anche vero che un'altra percentuale viene assunta a tempo determinato per poi passare a ruolo fisso per la mansione svolta.

Un altro punto a favore dei centri commerciali è quella della meritocrazia, infatti puoi cercare lavoro in un centro commerciale anche senza avere diplomi specifici, un'altra domanda che ci arriva spesso è "ma che diploma o attestato ci vuole per lavorare in un supermercato o centro commerciale ? " Nessuno almeno che non ispiri a diventare direttore di un reparto in questo caso già una mini laurea è sufficiente ma in genere non è richiesto nessun titolo di studio specifico, certo che se sei esperto in tecnologia è molto meglio cercare di lavorare in quel reparto per essere più qualificati alla mansione coperta.
Ma non è facile diventare un dipendente in un centro commerciale, sapete perchè semplicemente perchè non si sa mai  quando e dove cercano il personale richiesto, le persone non sanno da dove partire e dove presentarsi e quindi abbiamo deciso di scrivere una guida gratuita che potete scaricare sotto che vi spiegherà come trovare lavoro in uno di questi grandi centri, dove presentarsi e dove iscriversi, anche localmente per scaricare la guida clicca sotto:

Scarica guida per trovare lavoro in un supermercato o centro commerciale
























































Cerco lavoro in un centro commerciale ? fare domanda ? dove inviare il curriculum vitae ? devo riempire qualche modulo ? come fare ? lavoro part time in un supermercato della zona ? lavoretto part time commesso ? dove si presenta la domanda, contratto a tempo indeterminato, lavoro come commesso o commessa, cassiera o direttore e responsabile di reparto o addetto all'assistenza e garanzia dei prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento